QUI RISARCIMENTI A TUTELA DEL DANNEGGIATO-LOGO
Chiama oggi il +39 0521 575291 per una consulenza gratuita
In alternativa il 3208135195                                                          

Infortuni sul lavoro

A Parma: dalla consulenza alla chiusura della pratica di risarcimento infortuni


Purtroppo accade diffusamente che le farraginose procedure burocratiche, che caratterizzano gli ormai sempre più numerosi infortuni sul lavoro, producano ulteriori danni nei confronti della vittima. È così che prendono vita situazioni di stress psicologico insostenibile e si alimenta il bacino di una degenerativa percezione di ingiustizia sociale. La causa principale è la mancanza di tutele reali per i lavoratori.

La mission del centro consulenze Qui Risarcimenti, operante a Parma e provincia, punta invece all'ambizioso capovolgimento del rapporto vittima/reo, per offrire completa tutela del lavoratore coinvolto nell'infortunio. Attraverso i nostri canali offriamo un veloce risarcimento infortuni senza sottostare alle stime delle compagnie assicuratrice, per andare "oltre il danno, verso la giustizia".

I numeri degli infortuni sul lavoro

Dopo anni trascorsi nel tentativo di diminuire il fenomeno, l'anno 2016 ha segnato, secondo i dati ISTAT, un bilancio molto sfavorevole in tema di prevenzione degli infortuni sul lavoro. Le denunce di infortuni sul lavoro sono quasi raddoppiate dal 2008 ad oggi, crescendo in maniera esponenziale. Per comprendere le proporzioni di questo fenomeno, citiamo le statistiche INAIL che parlano complessivamente di 874.940 infortuni. Quasi 2400 al giorno. Ma quanti di questi vengono correttamente risarciti? E soprattutto, in quanti di questi casi si verifica una corretta proporzione tra entità risarcimento infortuni ed entità del danno?

Il riconoscimento dei diritti

Qui Risarcimenti esiste per evidenziare la giusta proporzione tra entità del danno ed entità del risarcimento infortuni, in un cammino verso il rispetto dei diritti del cittadino e del lavoratore. Conoscere i propri diritti è il primo passo per ottenere un giusto risarcimento per infortunio sul lavoro, spesso relativo a lesioni che si sostanziano in un danno fisico disabilitante e, addirittura, permanente. Qui Risarcimenti è a disposizione dei clienti di Parma e dintorni per accertare, con ogni scrupolo necessario, le responsabilità di chi poi sarà tenuto al risarcimento, considerati anche i danni addotti sul lungo termine e sull'eventuale inabilità al lavoro derivata dall'infortunio. Ti assistiamo passo dopo passo nelle procedure burocratiche, nella effettuazione delle necessarie visite mediche e del perito, nelle transazioni e nei rapporti con le assicurazioni, con enti pubblici o aziende private, fino ad avvenuto risarcimento.

Se hai subito un infortunio sul lavoro, non esitare a scriverci

Share by: